- Garbo Parrucchieri
Come SNODARE i capelli LUNGHI ?
Semplice snodare i capelli ?
Per qualcuno potrebbe esserlo, ma per tutte coloro che impazziscono ogni giorno con la spazzola?
Non disperatevi, ho raccolto per voi qualche accorgimento.
I motivi per cui ci si possa ritrovare con una chioma davvero annodata possono essere numerosissimi, ma una cosa è sicura: la tua capigliatura rientra senza ombra di dubbio in una o più di queste quattro categorie.
- Capelli Medio-Lunghi
- Capelli Sfibrati o Danneggiati
- Capelli Trattati
- Mancato uso di prodotti professionali
Chiaramente maggiori sono le categorie in cui rientrano i vostri capelli, maggiore sarà l’impegno che dovrete dedicare alla questione.
Ho deciso di dare 5 consigli per chi vorrà districare i capelli ancora da bagnati, ed altri 5 per chi si cimenterà nell’impresa approcciandosi ad una chioma asciutta.

CAPELLI BAGNATI
1. Applica sui capelli 5 pump di Oi Oil.
Oi Oil è puro olio di RouCou e serve ad aumentare l’idratazione dei capelli donando ad essi lucentezza e setosità. Questo prodotto evita le lesioni alle squame, che si causerebbero con una forte azione pettinante sul capello secco e annodato.
2. Dividi la testa in 4 spicchi.
Una divisione centrale (fronte – nuca) ed una orizzontale (orecchio – orecchio).
3. Pettina ora una sezione alla volta.
Avrai l’estrema cura di incominciare dalle punte, per evitare di creare altri nodi nel tentativo di sgarbugliare i primi.
4. Applica qualche pump di Oi Milk.
Si tratta di un latte estratto dal RouCou con un estremo potere setificante, condizionante e ricostituente. Per regalare al capello setosità, morbideza e lucentezza sempre più, applicazione dopo applicazione.
5. Asciuga i capelli.
Fallo dall’alto verso il basso, senza mai mettere l’aria del phon in una direzione differente da quella citata un secondo fa, questa è una delle cause primarie di un incremento notevole di nodi.
CAPELLI ASCIUTTI
1. Applica sui capelli 5 pump di Oi Oil.
Serve ad aumentare l’idratazione dei capelli, e renderli setosi e lucidi. Evita le lesioni alle squame, che si causerebbero con una forte azione pettinante sul
capello secco e annodato.
2. Dividi la testa in 4 spicchi.
Pettina ora una sezione alla volta, avendo l’estrema cura di incominciare dalle punte per evitare di creare altri nodi, nel tentativo di sgarbugliare i primi.
3. Asciuga i capelli.
Procedi con una sventagliata di aria calda: serve per attivare le microparticelle dell’olio, che entrano nello stelo del capello per donare una brillantezza ed una morbidezza irraggiungibile senza questi passaggi.
4. Riapplica sui capelli 5 pump di Oi Oil. Per una finitura elegante e cristallina!
5. Salta di gioia! Adesso puoi :)
Marco Nicolai.